Cursillos di Cristianità

Benvenuti nel sito ufficiale dei Cursillos di Cristianità – diocesi di Padova

“Grande è in potenza un’armata che tiene in mano il Rosario anziché la spada”

manifesto rosario ALTA DEFINIZIONE

Colpiti dalla sofferenza del nostro paese nonché dal grave attacco a tutta la cristianità un gruppo di giovani ha deciso di recitare il S. Rosario, ciascuno in un’ora diversa, coprendo l’intera giornata, per tutta la durata della novena in preparazione alla festa di N.S. di Lourdes. Presto si sono unite persone di tutte le età che hanno collaborato e pregato insieme.

Per il tempo quaresimale, in considerazione del fatto che lo stato di crisi economica e soprattutto morale coinvolge ormai tutto il mondo, dove proliferano leggi contro la Chiesa, contro la famiglia, i piccoli e la stessa dignità umana, si vuole diffondere l’iniziativa ovunque: anche oltre i confini dell’Italia, perciò è stato scelto questo titolo:

CROCIATA DEL ROSARIO PER L’ITALIA E IL MONDO

Rosario perenne-quaresima 2014   Secondo le intenzioni della SS.ma Vergine Maria

“Grande è in potenza un’armata che tiene in mano il Rosario anziché la spada”

Anche il Movimento dei Cursillos di Cristianità in Italia vuole aderire a questa proposta, perciò invita tutti i cursillisti a farsi promotori di questo progetto che si attuerà dall’ 8 marzo al 16 aprile

“Da quando la Santissima Vergine ha dato efficacia speciale alla recita del Santo Rosario, non c’è problema materiale né spirituale, nazionale od internazionale, che non si possa con esso risolvere…” (Suor Lucia, veggente di Fatima).

BREVE REGOLAMENTO

Ciascuno potrà attenersi al seguente breve regolamento che rende possibile aderire alla “Crociata del Rosario” per l’Italia e il Mondo in diversi modi:

1. Ciascuno può decidere e comunicare l’orario di iscrivendosi ad una lista web girando una mail agli indirizzi seguenti: contatti@circoloculturalesanfrancesco.org  e crociatarosario@gmail.com. O se preferite potete inviarla anche a segreteria@cursillositalia.org che penserà a mandarla a chi di dovere. Ciascuno potrà anche stilare una propria lista di amici aderenti – divisi per fasce orarie – ed inviarcela alle stesse mail.

2. Iscrivendosi ad una lista già esistente oppure formandone una in gruppo o all’interno di una parrocchia che ne sia priva.

3.I turni sono di mezz’ora; sarebbe meglio sceglierne uno e mantenerlo per l’intera durata, possibilmente procurandosi di avere dei sostituti tra familiari e amici per i casi di emergenza

4. Chi non si sente di ricoprire l’intero periodo in uno stesso orario può farlo per 10 giorni. Un’altra persona potrà coprire i successivi e così via;

5. Chi non può garantire la copertura di un orario può partecipare singolarmente o in gruppo offrendo uno o più Santi Rosari per questa intenzione; in questo caso non è necessario comunicarlo, ma ne saremmo lieti.

Si può trovare il regolamento ufficiale su www.quieuropa.it

A questa preghiera già partecipano altre città e la stanno diffondendo in comunità e altri movimenti.

Sarà possibile pregare insieme in streaming da qualunque città, soli o in gruppo, attraverso il         link  https://www.facebook.com/events/697612006925639

Autore: cursillos padova

Movimento di Chiesa finalizzato all'evangelizzazione degli ambienti.

I commenti sono chiusi.