Cursillos di Cristianità

Benvenuti nel sito ufficiale dei Cursillos di Cristianità – diocesi di Padova

IL CORAGGIO DELLA GIOIA

imagesCarissimi amici, come state?

siamo appena rientrati da un Cursillo e … io sono sottosopra, sto vivendo strani e meravigliosi momenti con il nipotino, i suoi genitori, con mio marito e l’altra figlia.

Sì, in famiglia c’è serenità, non mancano i problemi, ovvio, ma siamo in armonia.

Non so se dipenda da me, dal fatto che mi sto comportando in maniera più accogliente, me lo auguro.

Appena ho potuto sono andata in cappellina a ringraziare Gesù.

Sono riuscita a parlare ai neogenitori, soprattutto del perché del cursillo e le mie parole hanno dissipato almeno la diffidenza per una cosa che a loro parere sembrava un effetto plagio nei miei confronti.

Ho spiegato il perché della Adorazione settimanale, del credere fermamente che Cristo è con noi vivo e vero nell’Eucaristia, qualche cosa della vita di Eduardo (n.d.r. Bonnin), e via via che spiegavo non mi interrompevano e mi hanno “ascoltata”. Alla fine in un momento successivo, sono riuscita a parlargli del Battesimo per il nipotino e hanno accettato di incontrare il don già questo fine settimana. Dite una preghiera per piacere perché tutto vada per il meglio.

E poi al coro, di cui faccio parte, ho potuto, invitata dalla maestra, accennare all’esperienza a tutte le coriste e ho puntato alla meraviglia dell’amicizia in Cristo e alla scoperta dell’amore di Dio.

Non mi era mai successo prima…

Con gioia, Roberta

Autore: cursillos padova

Movimento di Chiesa finalizzato all'evangelizzazione degli ambienti.

I commenti sono chiusi.