Cursillos di Cristianità

Benvenuti nel sito ufficiale dei Cursillos di Cristianità – diocesi di Padova

UN REGALO SPECIALE

images (1)

Si avvicinavano le feste di Natale e noi del coro eravamo molto indietro con le prove delle canzoni nuove da portare al concerto. Nelle pause si chiacchierava un po’, Letizia ed io parlavamo di regali, da fare e da farsi.

Ad un certo punto Letizia mi dice che aveva in mente un regalo per me, un regalo speciale e tutto mio, ma che avrei dovuto farmelo da sola. Che strano, mi sono detta, che Letizia mi proponga una cosa del genere, in fondo con lei io non ho mai avuto una grande amicizia. Qualcosa mi diceva che avrei dovuto accettare.

Le dissi subito di si, senza pensare né chiedere di che cosa si trattasse.

Ora lo so, so benissimo che cos’era quel regalo ed è grazie a lei se ho fatto il mio primo cursillo, il 58°, proprio nel tempo di Natale.

Ora sto vivendo il mio quarto giorno come una persona del tutto nuova.

Fra poco sarà Natale un’altra volta e circa un mese fa Serena, figlia della mia cugina e anche vicina di casa a cui sono molto legata, mi disse che avrebbe compiuto 40 anni e che per quest’occasione voleva farsi un regalo speciale, qualcosa che le cambiasse un po’ la vita.

Non ci ho pensato molto ed ho fatto con Serena la stessa cosa che fece Letizia con me.

Un regalo davvero speciale.

Serena ha accettato senza farmi tante domande: è partita con il 61° Cursillo ed è appena rientrata.

E‘ tornata raggiante e molto felice, spero che anche lei per il Natale prossimo abbia un’amica con il desiderio di un regalo speciale e che glielo sappia proporre.

Mi sento molto fortunata perché il Natale è un giorno di gioia e di rinascita ma soprattutto perché questo mio regalo farà speciale ogni Natale della mia vita.

Buon Natale.

Marisa B.

Autore: cursillos padova

Movimento di Chiesa finalizzato all'evangelizzazione degli ambienti.

I commenti sono chiusi.