Cursillos di Cristianità

Benvenuti nel sito ufficiale dei Cursillos di Cristianità – diocesi di Padova

Si perpetua il dono dell’Ultreya Europea

gruppoPartecipare all’udienza del Papa è stato per me molto emozionante e mi ha colmato di gioia il cuore perché ho toccato con mano la semplicità e l’amore che si percepisce attraverso le parole e gli occhi di papa Francesco: una sensazione di benevolo amore, come da un padre al figlio. E’ un uomo con una forza emozionale e spirituale così grande che solo l’amore per Gesù può dargli.

Il momento però ancora più forte è stato ascoltare il rollo, durante l’Ultreya in San Paolo Fuori Le Mura, di una ragazza di 26 anni colpita da tumore e costretta in una sedia a rotelle. Una giovane vita piena di speranza con obbiettivi mutati nel corso della malattia. Sentivo dentro di me il dolore e la sofferenza indescrivibile che Gina vive quotidianamente per la vita spezzata e i dolori fisici costanti. Capivo che le prove a cui fin ora ero stata sottoposta nulla erano in confronto alla sua. Lei era riuscita a trovare una forza per me inspiegabile se non pensando che solo in Dio poteva averla trovata.

Sono ritornata a casa con una carica nuova di luce e di amore per la vita, per Dio, per i doni che ho ricevuto; una forza che voglio alimentare con preghiera, apostolato e amore affinché non si spenga.

Serena

Autore: cursillos padova

Movimento di Chiesa finalizzato all'evangelizzazione degli ambienti.

I commenti sono chiusi.